Siccità, Frassinetti Sottosegretario al MIM: “Educare i bambini alla cultura dell’acqua”

“Una nuova cultura dell’acqua e la sua importanza vanno insegnate nelle scuole fin da bambini” così il sottosegretario all’Istruzione ed al Merito on. Paola Frassinetti, parlando al convegno Ambrosetti sull’acqua “Bisogna inserire nell’educazione civica la conoscenza del rispetto dell’acqua per diffondere un comportamento consapevole sulle abitudini di consumo. Ben vengano i progetti pilota come quello della “Community Valore Acqua”, ma è necessario, tramite l’educazione civica, estendere questi insegnamenti a tutte le scuole d’Italia. Questo è un modo efficace per ottenere in futuro un cambio di mentalità rispetto al fenomeno della crisi idrica”