In viaggio verso i mercatini di Natale con i treni DB-ÖBB
Non è Natale senza una visita ai mercatini e quali migliori mete se non quelli di Trento, Bolzano o finanche oltralpe ad Innsbruck e Monaco di Baviera? Tutte destinazioni da raggiungere con facilità, velocemente e comodamente con i treni DB-ÖBB.
Sono infatti cinque i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino Alto Adige, l’Austria e la Germania senza alcun cambio.
Tutti i treni transitano per Verona: da Venezia – passando per Padova – si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece le possibilità per partire con i treni DB-ÖBB EuroCity sono tre: alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50.
Trento – dal 22 novembre al 6 gennaio 2025
Nel centro cittadino si respira una contagiosa atmosfera festosa con luoghi addobbati di luce e di colore. Il Mercatino di Natale di Trento
è un luogo dove il sogno diventa realtà, dove il profumo di legno e di montagna si mescola al sapore dei dolci e al calore del vin brûlé. Dove il tempo si ferma e permette ai bambini e agli adulti di vivere la gioia del Natale. Situato nel cuore della città, in Piazza Fiera e in Piazza Mostra il mercatino è caratterizzato dalle casette di legno ed è un posto perfetto per tutta la famiglia.
Bolzano – dal 28 novembre al 6 gennaio 2025
Il Mercatino di Natale di Bolzano si trova in a piazza Walther. È un’esperienza sensoriale unica grazie ai profumi di cannella, dolci e vin brulè, ai colori vivaci delle casette di legno, alle mille luci natalizie e ai canti natalizi. A pochi passi dal Duomo di Bolzano, c’è il Parco di Natale dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e visitatori in un festoso abbraccio, che fa bene al cuore e alla mente.
Innsbruck – dal 15 novembre al 23 dicembre 2024
Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. Di fronte al Tettuccio d’oro, le bancarelle del mercatino di Natale si annidano a ridosso delle case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti delle bancarelle mentre l’ensemble dei “suonatori della torre” regala momenti magici con musica natalizia tradizionale.