Dimissioni del Presidente Giorgio Napolitano
In occasione delle dimissioni del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, il Presidente della Fondazione Konrad-Adenauer, Dr. Hans-Gert Pöttering, già Presidente del Parlamento europeo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“In qualità di importante statista politico Giorgio Napolitano mancherà non solo all’Italia, ma all’Europa tutta. L’impegno straordinario per il suo paese, la promozione del dialogo italo-tedesco e il suo entusiasmo per un’Europa forte e unita meritano un grande riconoscimento. Personalmente sarò sempre grato al Presidente per le tante volte in cui ci siamo incontrati e di cui serberò sempre volentieri il ricordo.
Il Presidente Giorgio Napolitano ha sempre sostenuto il lavoro della Fondazione Konrad Adenauer negli ultimi anni. Per la nostra Fondazione e per le nostre iniziative in Italia la sua presenza e il suo patrocinio sono stati un grandissimo onore e un arricchimento. Il suo impegno e i tanti colloqui preziosi avuti con lui hanno dato un segnale importante per la coesione del rapporto italo-tedesco.”