Giornata del Ricordo-Volkstrauertag

Anche quest’anno al cimitero militare tedesco di Pomezia in occasione della Giornata di lutto nazionale l’Ambasciatore tedesco in Italia Reinhard Schaefers, ha pronunciato un solenne discorso con il quale ha ricordato i caduti di ambedue le guerre mondiali e le vittime del terrorismo. Presenti i sindaci delle città di Pomezia, Nettuno e Ardea ed una folta rappresentanza delle associazioni d’arma.
Anche una delegazione dell’associazione Roma-Berlino rappresentata dal segretario Agostino Scaramuzzino integrata da una rappresentanza della sezione paracadutisti di Roma guidata dal segretario Francesco Giovinazzi ha partecipato alla cerimonia con la deposizione di una corona di fiori.
Una liturgia di preghiera nelle due lingue, officiata dai rappresentanti delle due chiese Cattolica e Luterana di Roma, ha concluso la solenne cerimonia.
Il Presidente dell’Associazione Roma-Berlino Bernd J. Gerversmann ha partecipato alla cerimonia svoltasi al cimitero militare di Costermano con la presenza del Console generale tedesco in italia Peter Dettmar.